Sentirsi a casa già lungo la strada

Arrivo panoramico a Monte San Vigilio sopra Lana

Con nuova funivia di Monte San Vigilio, si parte da Lana e si sale in quota. Una volta in cima, una seggiovia fluttua sul paesaggio boschivo e vi porta allo Jocher (10 minuti a piedi dalla stazione a monte della seggiovia); oppure, potete scegliere di incamminarvi tra gli alberi e le affascinanti e antiche case vacanza estive fino a raggiungere l’albergo (circa 50 minuti dalla stazione a monte della funivia).

I percorsi che portano all’ albergo Jocher

Attenti e consapevoli per il bene della natura e noi stessi

Monte San Vigilio è un'area paesaggistica protetta chiusa al traffico e l’albergo Jocher è raggiungibile solo con la funivia Monte San Vigilio/Lana.

Vi suggeriamo quindi di adattare il vostro bagaglio alle circostanze naturalistiche. Infatti, zaini e bagagli di ridotte dimensioni possono essere trasportati comodamente in seggiovia.

Tuttavia, il ritiro di bagagli più grandi presso la stazione a monte della funivia è possibile in casi eccezionali e previo accordo.

Come raggiungerci in funivia

Fluttuare fino all’albergo Jocher

Addio "vecchia vita" - benvenuto “nuovo mondo”! Raggiungete il parcheggio presso la stazione a valle della funivia di Monte San Vigilio che si trova poco lontano dal centro di Lana. Da quì, in soli 6 minuti, si sale in quota con la nuova funivia Monte San Vigilio. La funivia è in funzione tutto l'anno e porta gli amanti delle attività, della natura, le famiglie e semplicemente i vacanzieri in questa zona escursionistica chiusa al traffico. Un'esperienza praticamente indimenticabile.

In seggiovia fino a 1.814 metri di quota

15 minuti solo voi e la natura

Dalla stazione a monte della funivia si prosegue a piedi oppure in seggiovia.

Se scegliete la variante più comoda, vi godrete un viaggio di 15 minuti sulla seggiovia monoposto dal nostalgico flair retrò. Si prosegue in direzione della chiesetta di San Vigilio, raggiungendoci in circa 10 minuti a piedi.

Se invece volete raggiungere l’albergo Jocher a piedi dalla stazione a monte della funivia, vi attendono circa 50 minuti di camminata (250 metri di dislivello) attraverso boschi e prati. 

A piedi su per il Monte San Vigilio?

Dalla stazione a valle di Lana

Escursionisti ben allenati possono, volendo, fare a meno della funivia e raggiungere a piedi da Lana il Monte San Vigilio. L'escursione inizia vicino alla stazione a valle e la prima parte del percorso segue il percorso didattico culturale e naturalistico "Aichberg". Dopo aver superato i cartelli "Haidenhof" e "Hoferhof", lasciate il sentiero n. 33 A e prendete quello denominato "Ochsentod" che vi conduce a Monte San Vigilio. L'escursione dura circa 4 ore.

Solo il meglio dalla natura

Bontà tipiche al Gasthof Jocher a Monte San Vigilio

Quando si unisce il meglio da campi, boschi e vigneti, il piatto è un tripudio di sapori… e anche il calice! Per il team di cucina dello Jocher, ingredienti e prodotti locali e di prima qualità sono imprescindibili. La passione per l'artigianato e la tipica ospitalità altoatesina fanno il resto.

Nuove camere con vista meravigliosa

Luoghi di pernottamento speciali a Monte San Vigilio

Circondato da una natura incontaminata, allo Jocher chiunque trova la propria dimensione ideale: famiglie, escursionisti e ciclisti. L'ambiente emana una pace e una tranquillità incomparabili. L'arredamento delle camere è opera del migliore artigianato locale e vanta un fascino naturale.

Qui noi rinunciamo alla TV, perché i veri programmi da guardare sono la bellezza dell'ambiente che li circonda e la piacevole calma delle ore serali.

Quassù, i panorami sono magnifici: a ovest il maestoso Ortles, a sud la pittoresca Val d'Ultimo, a est troneggiano le imponenti Dolomiti, e a nord si erge la chiesetta "Jocher Kirchl". In ogni direzione, il paesaggio è mozzafiato.

Sentirsi a casa già lungo la strada

Arrivo panoramico a Monte San Vigilio sopra Lana

Con la nuova funivia di Monte San Vigilio, si parte da Lana e si sale in quota. Una volta in cima, la seggiovia fluttua sul paesaggio boschivo e vi porta allo Jocher (10 minuti a piedi dalla stazione a monte della seggiovia); oppure, potete scegliere di incamminarvi tra gli alberi e le affascinanti e antiche case vacanza estive fino a raggiungere l'albergo (circa 50 minuti dalla stazione a monte della funivia).